The Mediterranea Way

Il Cilento

Stile Mediterraneo

Il ristorante Tre Olivi è stile mediterraneo, eleganza senza tempo e bellezza sospesa tra mille pagine di storia.

Nasce come tributo al Cilento, un luogo unico per i cultori dell’eccellenza culinaria. In questo lembo di terra, patria di Parmenide e Zenone, la dieta, il mangiar bene, è da sempre una filosofia. Qui dove è nato il pensiero filosofico occidentale, da sempre si ragiona sull’importanza del mangiar bene per stare bene, mentalmente e fisicamente.

Così non è un caso che il cardiologo di fama mondiale Ancel Keys decise di stabilirsi proprio in questa terra per studiare le abitudini alimentari dei suoi abitanti e carpirne i segreti della loro longevità. I risultati di questi studi hanno creato una rivoluzione globale portando lo scienziato a coniare l’espressione Dieta Mediterranea.

Ed è proprio la dieta mediterranea il punto di riferimento per il concept del nuovo ristorante Tre Olivi, dove l’obiettivo manifesto è offrire un’esperienza immersiva all’interno dei colori e profumi del Mediterraneo, una vocazione che si rivela già a partire dall’arredo del restaurant, realizzato interamente in legno d’ulivo, l’albero simbolo della dieta Mediterranea.

PREC
SUCC
TORNA SU